Spedizioni

 

La spedizione avviene entro 7 giorni lavorativi dal momento dell’ordine, gli ordini vengono elaborati il giorno lavorativo successivo al ricevimento.

Tempi di preparazione e spedizione: da 2 a 7 giorni lavorativi.

Se non si verificano particolari problemi legati alla disponibilità prodotto o al numero di ordini ricevuti, riceverete una mail di conferma spedizione quando il vostro ordine lascerà la sede, la consegna avverrà in:

- 24h ore in Italia con corriere tracciato, 48h sulle isole e località difficili da raggiungere.
- 24h consegne GREEN su Milano con urban Bike Milano.
- 24/48 h consegne in Europa con corriere tracciato DHL.

Per eventuali variazioni di tempistiche o disponibilità verrete contattati dalla nostra assistenza clienti via mail.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Il Sole a Picchio mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di creazione del proprio account necessario per l’inoltro dell’ordine di acquisto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’inoltro dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Il Sole a Picchio garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Il Sole a Picchio si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il Cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Il Sole a Picchio procederà all'immediato storno dell'importo totale dell'ordine.

Acquistando tramite il Sito, il Cliente riceverà da Il Sole a Picchio una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Il Sole a Picchio entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: Bonifico Bancario Anticipato, Contrassegno e PayPal. Per ulteriori dettagli si veda la sezione dedicata.

Per acquisti dall’estero mandare una mail all’indirizzo info@ilsoleapicchio.it per concordare i costi e le spese di spedizione.

 

Reclami

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Il Sole a Picchio, Piazzale Baiamonti, 3, 20154 Milano;
info@ilsoleapicchio.it


Modalità di pagamento

 

Tutti gli importi visualizzati sui siti de Il Sole a Picchio sono espressi in Euro, valuta di riferimento, e sono comprensivi di IVA.


Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Il Sole a Picchio (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Il Sole a Picchio che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data di effettuazione dell'ordine;
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Dati bancari per effettuare bonifico:

Banca Patrimoni Sella & C.
Conto N° 0652856653210
Intestato a: MARINO GIORGIA CAROLINA
IBAN: IT57G0321101600052856653210


Pagamento tramite contrassegno

Il pagamento avverrà in contrassegno postale cioè pagamento in contanti al postino all'arrivo della merce a casa vostra. Il costo del contrassegno pari a €2 verrà calcolato e visualizzato automaticamente tra i totali del riepilogo e nell’ordine nel carrello.


Pay pal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Il Sole a Picchio, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Il Sole a Picchio può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Il Sole a Picchio è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Il Sole a Picchio contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.

 

Politica di reso

 

Il Sole a Picchio considera molto importante la soddisfazione del Cliente. Per questo, puoi sempre richiedere un reso o un rimborso entro 7 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Il prodotto è difettoso?

Verifichiamo sempre con attenzione la condizione di ogni articolo che inviamo, ma può succedere che qualcosa sfugga al nostro controllo o che un ordine si danneggi durante il trasporto.

 

Hai cambiato idea?

A volte capita di effettuare un acquisto e poi di non essere più convinti, perché sembra che un complemento di arredo non si addica all’appartamento, oppure un capo di abbigliamento non abbia la vestinilità desiderata.

 

In tutti questi casi, è semplice chiedere un reso o un rimborso.

Contatta Il Sole a Picchio al telefono o via mail.

Comunica il numero d’ordine, l’articolo che vuoi restituire e il motivo.

Scegli di ricevere un rimborso o un cambio dell’articolo (perché difettoso o perché lo desideri di un altro colore o taglia).

Spedisci l’articolo al nostro indirizzo, secondo le indicazioni che ti comunicheremo.

Una volta ricevuta la tua spedizione, provvederemo a verificare le condizioni dell’articolo e provvederemo ad effettuare il rimborso o ad inviarti un nuovo prodotto, secondo le tue richieste.

Nel caso in cui l’articolo che richiedi in sostituzione non fosse disponibile, procederemo con il rimborso.

Ti ricordiamo che i costi di spedizione per la restituzione sono a carico de Il Sole a Picchio nel caso di articolo difettoso o danneggiato. In ogni altro caso, sono a carico del Cliente.