Bustina di semi da seminare: Margherita greca

Bustina di semi da seminare: Margherita greca

2.50€


2,50 Produttore: Arcoiris, Sementi biologiche e biodinamiche
Dimensioni: 1 gr
Disponibilità: esaurito
AGGIUNGI ALLA WISHLIST PRENOTA

DESCRIZIONE

La Margherita greca, detta anche fiore d’oro o Crisantemo giallo, è un fiore particolarmente diffuso nel mediterraneo, in Grecia, dove scandisce l’arrivo della primavera, o nel sud Italia. Predilige infatti zone secche e soleggiate; è facile trovarla tra i prati più aridi, zone di ulivi o a colorare i bordi di strade o sentieri.

Può crescere da 70 a 100 cm di altezza, è molto profumato e, differenza delle comuni margherite, questo fiore può essere bianco all’esterno con una corona giallo brillante alla base dei petali o completamente giallo. Lo stelo è verde brillante, ramificato e ha foglie frastagliate.

Usata in moltissime ricette dolci, salate, stufati o decotti, la margherita greca non solo è un fiore commestibile ma ha anche ottime proprietà curative e digestive; ricca di antiossidanti ed oli essenziali come la canfora, contiene beta carotene e minerali come potassio, calcio, magnesio e fosforo, ferro e vitamine  A, B1, B2.

É anche un valido alleato per proteggere le piante vicine da bruchi e parassiti. Attenzione però alle chioccioline perché anche loro ne vanno ghiotte!



La margherita greca è una pianta mellifera, cioè utile alla salvaguardia delle api perché ricca di polline e nettare.



Se da noi è spesso considerata pianta infestante, in Oriente è celebrata per il suo profumo intenso e i suoi colori vibranti e simboleggia la vita.







Quando seminare: maggio


Fioritura: da luglio a settembre

Distanza tra i semi consigliata: 25x25 cm


Contiene: mix di semi fiori bianchi e gialli



Bustina da 1 gr



Sementi biologiche certificate. Certificazione CCPB


Potrebbero interessarti anche: