I consigli del sole a picchio


Sample image

Fai germogliare il benessere in casa tua!

Tutti i germogli sono considerati veri e propri integratori alimentari naturali. Scopri come fare per coltivarli in casa in modo facile e veloce con il germogliatore in vetro.

Diversi studi hanno dimostrato che Il seme, in fase di germinazione, concentra al suo interno un gran numero di enzimi e sali minerali, tanto da essere considerati veri e propri integratori alimentari naturali oltre che una sicura fonte di antiossidanti utili per il benessere del metabolismo e per il rafforzamento del sistema immunitario.

Quando le piante sono semplici germogli sono all’apice del loro contenuto energetico e nutritivo, ogni pianta è fonte di componenti nutrizionali differenti, ma al supermercato ci capita di trovare solo una varietà limitata di germogli.


Tutte le proprietà nutrizionali dei germogli a portata di mano

Grazie al germogliatore in vetro, potrai coltivare i germogli comodamente in casa tua in un modo pratico e in pochissimo tempo.

Utilizzare il germogliatore è estremamente semplice e richiede poco spazio. Basterà disporre i semi sulla retina in acciaio inox alimentare dopo l’ammollo e riempire di acqua la base e nel giro di due o tre giorni potrai gustare teneri germogli “fatti in casa”.

Le ricette che prevedono l’utilizzo dei germogli sono tantissime e possono essere originali e sane alternative alle tradizionali portate. Una volta germogliati i semi, i germogliatori possono fungere da centrotavola o donare un tocco di verde alla tua cucina.


Acquista il Germogliatore in vetro ›












< elenco consigli