Il Puppet per superare le paure
Nel mondo dei bambini le paure sono sempre in agguato e una mamma lo sa, perché non rendere tutto più semplice con un piccolo puppet?
I puppet sono adatti per le occasioni più importanti o impegnative che un bambino dovrà prima o poi affrontare.Sono giocattoli artigianali per la prima infanzia fatti con materiali di riciclo e con tessuti colorati, adatti per tutti i bambini, personalizzati per bimbo, bimba e per ogni piccola o grande paura.
Come aiutare i bambini a superare le paure?
Il Mangiapaura è il puppet dedicato ai bambini che non hanno ancora definito una paura specifica. Questo puppet è una buona forchetta. Lui mangia proprio tutto: paure, pensieri e preoccupazioni sono il suo pane quotidiano!
Puppet per la nanna: Il Mangiabuio, il puppet dedicato alla paura del buio, porta nel pancino una lucetta led e aiuta concretamente i bambini ad andare a letto e dormire in autonomia
Il Mangiaincubi, ha il compito di mangiare i brutti sogni dei bambini. Le sue alette e la stella che lo decorano ricordano un angelo custode, pronto a vegliare sui sogni del bimbo. La sua grande bocca deve essere aperta nel momento della messa a letto, affinché lui possa mangiare gli incubi. Al mattino ci si deve ricordare di chiudere la bocca al mostro per permettergli di digerire il suo bottino.
Puppet per le attività difficili: Il Mangiabua è il puppet dedicato alla paura del dottore o del dolore, ma è adatto anche ai bambini in convalescenza. Con le sue cicatrici, cerotti e bende, ne ha passate di tutti i colori e conosce la sofferenza. Grazie alla sua esperienza e allegria, aiuta concretamente i bambini ad affrontare la loro difficoltà.
Il Caccasauro è il puppet dedicato al momento dello spannolinamento, così come alla difficoltà di fare la cacca. Il puppet ha una zip sul sederino, dalla quale spunta allegramente la pupù, così bimbo e mostro si possono fare compagnia seduti sul vasino.
La Mamma Mostro col suo Mostrino è dedicata alla difficoltà di mamma e bimbo nel separarsi, per l’inserimento all’asilo o perché la mamma deve tornare a lavorare, o semplicemente perché ogni piccolo distacco viene vissuto con particolare ansia. Questo puppet è composto da due pezzi: mamma mostra e il mostrino che lei tiene nel suo grande marsupio. Così, al momento della separazione, ad ognuno rimane un puppet , che si ricongiungerà all’altro al momento del ritrovo. Questo specifico mostro aiuta anche i bambini ad accettare l’arrivo di un fratellino e può essere integrato con un secondo mostrino, da aggiungere alla coppia.
< elenco consigli