Calendario dell'anno in legno con omini arcobaleno

Calendario dell'anno in legno con omini arcobaleno

MESI IN ITALIANO

48.60€


48,60 Produttore: Grapat
Disponibilità: esaurito
AGGIUNGI ALLA WISHLIST PRENOTA

DESCRIZIONE

Meraviglioso calendario dell'anno in legno con gli omini arcobaleno!



12 omini in 12 colori differenti per determinare il mese e le stagioni dell'anno.



Comprende: (tutto le parti sono in legno di faggio massello)



- 12 omii colorati, uno per ogni mese

- 1 cerchio con i mesi

- 2 cubi con i numeri per formare il giorno del mese (in italiano)

- 1 ciotolina dove mettere qualche tesoro della giornata o della stagione





Consigliato + 12 mesi







IL GIOCO DESTRUTTURATO O “LOOSE PARTS”

Per gioco destrutturato o “loos parts” si intende l’utilizzo di tutti quegli oggetti di uso quotidiano o derivanti dal mondo naturale: pigne, rami, conchiglie, sassi: insomma oggetti che non hanno immagine o regole predefinite.

Giocare con questi oggetti incoraggia la fantasia, creatività e immaginazione dei bambini perché
permettono al bambino di trasformare l’oggetto in quello di cui ha bisogno per la fantasia del suo gioco in quel momento preciso, per esempio una pigna può diventare un personaggio oppure un albero.

Semplici sassi possono trasformarsi in personaggi oppure in oggetti utilizzati per operazioni matematiche cosi come delle conchiglie possono essere una decorazione ma anche delle piccole pedine.

Il senso del gioco destrutturato è quello di fornire ai bambini degli oggetti e lasciarli giocare come vogliono, in questa maniera l’oggetto si trasformerà in un gioco unico; ricco di immaginazione e creatività.

La maggior parte di questi oggetti mette il bambino nella situazione di dover capire cosa fare, in questo modo vengono stimolati ad inventare, capire le possibili funzioni, manipolare un qualcosa di nuovo e sconosciuto il tutto trasforma il bambino; la loro mente diverrà aperta, curiosa e intraprendente.


 



AZIENDA GRAPAT



MATERIALI UTILIZZATI:

Il legno utilizzato proviene da foreste sostenibili e possiede la certificazione PEFC: (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) in italiano Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale.
- le colorazioni sono a base d’acqua e non tossiche, come per la regolazione europea dei Toy EN / 71-3: 2014 + A1: 2014 / 2013.
- Può succedere che un eccesso di pigmenti faccia perdere del colore al contatto con la saliva, non ci sono assolutamente problemi in quanto è sicura e non tossica.
- Il loro laboratorio si trova in campagna, per cui l’umidità e vento possono variare i toni e colori dei prodotti..
- Le rifiniture sono fatte con cere ed oli di origine vegetali. E’ possibile che l’olio abbia un’aroma un po’ forte all’inizio ma va perdendosi piano piano.
- Ogni pezzo è unico in quanto pitturato a mano. Le imperfezioni del legno sono caratteristiche preziose che rendono il prodotto unico.

INFORMAZIONI:

- I prodotti possono essere puliti con un panno umido e poi asciugati immediatamente. Non immergere i prodotti in acqua o pulirli con disinfettanti.
- Alcuni prodotti sono inseriti in sacchettini il cui tessuto proviene da materiali di scarto delle grande compagnie, a causa di difetti. Per questa ragione i tessuti variano e non sempre corrispondono alle foto dei prodotti.
- Dal 2019 hanno eliminato al 100% l’uso della plastica dagli imballaggi contribuendo cosi alla riduzione dello spreco sul pianeta e sono ufficialmente 100% plastic free.
- Collaborano con Fondazioni che si prendono cura di persone con difficolta psicologiche, che gli aiutano a fare gli imballaggi.




Potrebbero interessarti anche: