Ronja. Figlia di brigante- illustrazioni a colori

Ronja. Figlia di brigante- illustrazioni a colori

16.00€


16,00 Autore: Astrid Lindgren
Produttore: Mondadori
Edizione: 2018
Disponibilità: esaurito
AGGIUNGI ALLA WISHLIST PRENOTA

DESCRIZIONE



TRAMA:

Era notte, e la luna era alta nel cielo. Ronja si fermò a riposare al laghetto. Si sedette su un masso e si accorse di quanto era taciturno il suo bosco. Tese l'orecchio, ma non c'era altro che silenzio. Nella notte primaverile dava l'impressione di essere pieno di segreti, di magia e di altre cose strane e primordiali. C'erano anche dei pericoli, ma Ronja non aveva paura.
Ronja, unica e amatissima figlia di Lovis e del brigante Mattis, vive felice nella rocca di famiglia e scorrazza libera nella foresta, dove i pericoli sono molti. Ma lei sa di dover stare attenta soprattutto ai nanigrigi, alle strigagne e ai briganti di Borka, il nemico giurato di suo padre. Perciò, quando fa amicizia con Birk, suo coetaneo e figlio di Borka, alla rocca succede un pandemonio. Ronja e Birk non possono essere amici… a meno che non prendano una decisione drastica: mandare tutti affampippolo e scappare di casa. L’estate è meravigliosa e piena di avventure, ma cosa succederà con l’arrivo dell’inverno? Mattis riuscirà ad accettare che Ronja e Birk siano amici? E tornerà a rivolgere la parola alla sua adorata bambina?


Da una delle autrici più amate di tutti i tempi, una grande storia sulla vera amicizia.




RECENSIONE DI UNA BAMBINA DI 12 ANNI CHE HA AMATO QUESTO LIBRO:


Ho scoperto molte cose in questo libro; tra cui la magia che si trova nei boschi in tutte le stagioni, l’amore che tra due persone può far compiere gesti coraggiosi e rischiosi, la tristezza, la gioia che può recare un semplice gesto…

Mi è piaciuta questa storia perché riesce a parlare di questioni molto diverse, tutte in maniera che non siano noiose o ovvie. L’amore, l’odio, la tristezza, la gioia riescono a dare a questa storia un qualcosa di meraviglioso.

Ho imparato che anche se le persone che ci stanno intorno non sono proprio d’accordo, ma tu sei guidata dall’amore o altri sentimenti puri, non devi fermarti o farti condizionare, perché a loro tempo anche gli altri capiranno.




Nella nuova traduzione di Laura Cangemi e con le illustrazioni di Katsuya Kondo, prestigiosa firma dello Studio Ghibli



Età di lettura 12 anni


Potrebbero interessarti anche: