Ostheimer
Ostheimer
Ostheimer La magia del legno
La qualità e l'estetica delle figure di Ostheimer è insuperabile.
Ogni sagoma viene trasferita sul legno e segata a mano.
Ad ogni figura viene data la sua caratteristica incisione Ostheimer, quindi levigata, dipinta a mano e infine immersa in olio di noci.
Queste figure sono realizzate in legno di acero e frassino nativi. L'acero è liscio e duro, di colore chiaro, con venature poco visibili. Il legno di frassino ha una consistenza più ruvida e una grana pronunciata e viene utilizzato per esaltare figure come il cinghiale, lo struzzo e il rinoceronte. L'arca e il castello utilizzano il legno di ontano.
Tutto il legno utilizzato a Ostheimer proviene da foreste gestite in modo sostenibile.
I giocattoli in legno Ostheimer sono progettati per stimolare l'immaginazione del bambino.
È la fantasia del bambino che dà vita a queste figure di legno apparentemente rigide, la cui forma e il cui colore sono stati volutamente ridotti al minimo essenziale.
Ostheimer mette grande cura nel modellare e realizzare ogni singola figura in modo da preservare questo mondo fantastico e quindi dare ai bambini la possibilità di attingere alla loro creatività durante il gioco.
Sono i bambini che giocano che decidono se un cavallo è uno stallone selvaggio che galoppa attraverso la prateria o un vecchio ronzino che trotta stancamente lungo la strada.
Ostheimer ha sempre dedicato grande attenzione a trasmettere l’immagine di un mondo esterno bello e buono: ecco perché ha sviluppato nel tempo un’ampia gamma di personaggi e di animali appartenenti a tante culture diverse e provenienti da tutte le parti del mondo.
Infine, Ostheimer è un produttore con una forte coscienza sociale che esprime sia nella scelta dei lavoratori che nella destinazione degli utili.